Industria

I nostri prodotti si adattano all’ampio spettro di necessità che caratterizzano il mondo industriale, altamente specifico e diversificato.

Scopri i vantaggi legati all’utilizzo dei generatori di vapore Tecnovap scegliendo il tuo campo di applicazione specifico!

Industria

I nostri prodotti si adattano all’ampio spettro di necessità che caratterizzano il mondo industriale, altamente specifico e diversificato.

Scopri i vantaggi legati all’utilizzo dei generatori di vapore Tecnovap scegliendo il tuo campo di applicazione specifico!

Nastri trasportatori

I sistemi lavanastri Tecnovap permettono di pulire vari tipi di nastri trasportatori attraverso una tecnologia che combina vapore ad alta temperatura e aspirazione. Questi sistemi vengono impiegati per ridurre o, in alcuni casi azzerare, i tempi di fermo impianti necessari per le operazioni di pulizia dei nastri, aumentando così la produttività dell’impianto.

Per nastri a maglia e nastri lisci

La tecnologia per la pulizia a vapore Tecnovap può essere adattata sia sui nastri a maglia che su quelli lisci. L’accessorio lavanastri viene creato appositamente per il nastro trasportatore oggetto della pulizia e viene progettato con le misure fornite dal cliente, in modo che ricopra tutta l’area del nastro. Anche il sistema di fissaggio della testata lavanastri viene personalizzato ad-hoc in base agli ingombri e alla struttura del nastro trasportatore.

PULIZIA DI FONDO E DI MANTENIMENTO

Prima di installare il sistema lavanastri, è consigliato effettuare una pulizia di fondo del nastro, specialmente in casi in cui questo non viene pulito da molto tempo. Questa pulizia viene fatta durante il fermo macchine e permette di ottenere una base pulita da mantenere tale nel tempo. Dopo la pulizia di fondo, la pulizia a vapore può essere impiegata come pulizia di mantenimento riducendo o azzerando il fermo impianto per le operazioni di pulizia.

Pulizia continua durante il ciclo produttivo

Gli accessori lavanstri Tecnovap possono essere posizionati sia sotto che sopra il il nastro trasportatore. Posizionare il lavanastri nella posizione inferiore è una soluzione ottimale che permette di utilizzarlo anche quando la produzione è in atto sulla parte superiore.

Lo sporco viene disciolto dal vapore e asportato grazie alla funzione di aspriazione. Il sistema è assolutamente sicuro per il nastro e garantisce una pulizia costante a vantaggio dell’efficienza produttiva.

I vantaggi per la tua azienda:

  • Sistema che aumenta la produttività dell’impianto, completamente automatizzabile, per una produzione continua e senza fermo macchine;
  • Personalizzabile a seconda delle dimensioni del proprio nastro e con sistema di fissaggio studiato ad-hoc;
  • Sistema a vapore saturo secco con elevate capacità pulenti ad alta temperatura, che non danneggiano la superficie del nastro trasportatore;
  • Utilizzabile anche durante il ciclo produttivo, per mantenere un livello di pulizia sempre costante;
  • Notevole risparmio di acqua e ridotto uso di detergenti.

Richiesta informazioni