Azienda




L’azienda Tecnovap nasce nel 1985 a Negrar vicino a Verona per produrre caldaie per ferri da stiro domestici con tecnologie all’avanguardia per quei tempi.
In questi trent’anni l’azienda si è evoluta e sviluppata considerevolmente anche nei settori professionali ed industriali.
Oggi  Tecnovap esporta la sua tecnologia e gamma di generatori  nei cinque continenti, in oltre 70 nazioni, offre prodotti studiati, progettati e realizzati esclusivamente in Italia oltre a collaborare con aziende multinazionali  per la realizzazione d’ importanti progetti.
Il successo acquisito anche in questo campo conferma l’ulteriore competenza professionale dell’azienda sempre orientata alla ricerca di tecnologie e soluzioni all’avanguardia da proporre al settore del cleaning.  
Questi trent’anni di attività e di successi hanno permesso a Tecnovap di presentarsi oggi come una delle più importanti ed innovative aziende nel mondo del vapore per la pulizia.


LA NOSTRA TECNOLOGIA

  • LA CALDAIA, IL CUORE DEI NOSTRI GENERTORI DI VAPORE
    Le caldaie TECNOVAP sono realizzate esclusivamente utilizzando gusci in acciaio inox AISI 304 e AISI 316 uniti da saldature speciali a TIG "Tungsten Inert Gas", effettuata da tecnici specializzati.
    Nasce cosi un corpo unico senza guarnizioni di tenuta.

  • L'ELEMENTO RISCALDANTE
    è stato studiato per sviluppare e trasferire il massimo della potenza in uno spazio ridotto.
    Questa soluzione tecnica ha consentito di realizzare caldaie per la generazione di vapore, con potene elevate un volumi contenuti. I vantaggi sono una minor quantità d'acqua in caldaia, minor ingombro e quindi minor dissipazione di calore con un miglioramento dell'efficenza energetica.
    La lega di metallo con la quale viene costruita la resistenza riduce il processo di corrosione della caldaia e la formazione di correnti vaganti (elettrolisi).

  • TRUE TEMP TECHNOLOGY
    Il sistema di controllo di livello è un particolare fondamentale per il corretto funzionamento di un apparecchio dotato di caldaia con sistema automatico di rabbocco acqua.
    Il sistema che Tecnovap ha brevettato e quindi per prima ha installato a bordo dei propri apparecchi, è uno dei più affidabili al mondo.
    La grande particolarità di questa tecnologia è l’assoluta efficienza (indipendentemente dalla qualità e dalla temperatura del liquido introdotto in caldaia) nonché il notevole risparmio economico e la totale assenza di processi di manutenzione.

  • MAGGIOR SICUREZZA
    Tutti i generatori di vapore prodotti da Tecnovap sono dotati di doppia valvola di sicurezza. Per Tecnovap la sicurezza è da sempre al primo posto.

  • SERBATOI ACQUA E DETERGENTE INTERNI
    Tecnovap equipaggia i propri generatori di vapore ad uso industriale e professionale con serbatoi posti internamente, realizzati su misura per ogni modello, con materiali di altissima qualità e resistenti al calore.
    La forma e la posizione degli stessi è stata studiata per assorbire il calore interno prodotto dal generatore e trasferirlo al liquido presente nei serbatoi, contribuendo a migliorare l’ efficenza energetica.

  • ACCESSORI ESCLUSIVI
    Tecnovap è una delle poche aziende che costruisce e assembla i propri accessori interamente nel proprio stabilimento, con materiali di altissima qualità.
    Testati per garantire sempre un corretto funzionamento e la massima affidabilità

  • PERSONALIZZAZIONI
    Tecnovap è sempre attenta a soddisfare le richieste dei suoi clienti, ed è strutturata per produzioni su “misura”.